Arte Terapia

L’Arte possiede il potenziale di cambiare le nostre vite in molti modi; quando le parole non bastano, possiamo usare immagini e simboli per esprimere la nostra storia.

L’Arte Terapia allevia lo stress, aumenta l’autostima e promuove un’immagine positiva di noi stessi; ci aiuta a risolvere i problemi in maniera creativa, portandoli all’esterno, attraverso l’immaginazione, in un ambito protetto.

Il primo linguaggio, quando siamo bambini, è quello delle immagini; noi immagazziniamo le nostre memorie creando immagini e poiché ciò avviene prima delle parole, a volte è difficile esprimere in maniera completa con il linguaggio alcune esperienze della nostra vita.

Per questo l’Arte Terapia si rivela così efficace.

I colori, le sfumature, le linee e le forme sono modi per esprimere i sentimenti, le emozioni e le esperienze quando non ci sono sufficienti parole. Senza aver la pressione di dover creare qualcosa di specifico, libereremo le emozioni attivando in maniera giocosa le risorse per trovare un buon equilibrio emotivo e un senso del benessere.

Gli elementi inconsci, rischiarati dalla consapevolezza, ci forniscono un’opportunità di riflessione e di intervento, per questo motivo l’Arte è sempre terapeutica.

Kristofer Twofeathers conduce sessioni di Arte-Terapia nella sala d’attesa interattiva dell’Oncologia dell’ospedale di

Camposampiero tutti i martedì:

Cittadella tutti i venerdì: ⇒   ore 8:30 – 10:00 aperto a tutti senza appuntamento ⇒   ore 10:00 – 13:00 incontri individuali e per piccoli gruppiTesto del link

Segreteria Organizzativa:

info@associazionealtreparole.it