Estetica Oncologica

“BELLE PIÙ DI PRIMA” 2018

Prosegue anche per il 2018 il progetto di estetica oncologica “Belle più di prima” presso il D.H.O. di Cittadella e Camposampiero.

E’ fissata una giornata al mese con tutti gli operatori, comprensiva di incontro informativo, trucco, parrucco, mani e massaggio, dalle ore 14 alle ore 18, con il seguente calendario:

29 gennaio-Cittadella

26 febbraio-Camposampiero

26 marzo-Cittadella

23 aprile-Camposampiero

28 maggio-Cittadella

25 giugno-Camposampiero

Vengono proposti anche incontri individuali per un momento di relax durante il quale si potranno ricevere consigli estetici personalizzati.

Per informazioni e appuntamenti rivolgersi alla Presidente dell’Associazione Mariateresa Simioni, caposala presso il reparto di Oncologia di Cittadella.

BELLE PIÙ DI PRIMA

Il progetto “Belle più di prima” nasce dalla volontà di prendersi cura delle pazienti oncologiche non solo nel percorso dalla diagnosi alla cura, ma soprattutto dal punto di vista psicologico, per aiutarle a vivere meglio e a sentirsi “belle” anche durante le terapie.

L’iniziativa, dopo un primo incontro di sensibilizzazione per il personale e per le stesse pazienti, si svolge presso i reparti Oncologici di Cittadella e Camposampiero.

Un’equipe di professionisti, una volta al mese, trasforma il reparto in una SPA per insegnare alle donne come prendersi cura della pelle, quali trattamenti estetici sono più opportuni, come scegliere la parrucca, come trasformare un foulard o una sciarpa in un copricapo originale e creativo. Il progetto non si limita a un corso di estetica, ma si propone di aiutare le donne a valorizzare la propria immagine con conseguente crescita dell’autostima e la diminuzione di ansia e depressione.