Giornata della prevenzione

10 ottobre 2021

La mattina del 10 ottobre la nostra associazione e l’associazione Insieme per mano hanno accompagnato le giovani donne di età compresa dai 30 ai 45 anni a sottoporsi gratuitamente ad una visita senologica ed eventuale ecografia. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre di più la popolazione femminile sui rischi del cancro alla mammella e sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Non dobbiamo abbassare la guardia! La tempestività della diagnosi è fondamentale per una più alta probabilità di completa guarigione.

Il mese di ottobre si tinge di rosa proprio per ricordare a tutte le donne quanto sia importante prendersi cura di sé stesse, sempre! Un ringraziamento all’ULSS 6, ai medici del Presidio Ospedaliero di Cittadella ed anche al Comune di Cittadella per aver permesso lo svolgimento di questa importante iniziativa.