Viaggio in Tunisia

29 aprile-06 maggio 2023

L’idea del viaggio nasce all’interno di un gruppo terapeutico seguito dal Dott. Luca Riccardi, Psicologo responsabile dei reparti di Oncologia di Cittadella e Camposanpiero, diretti dal Dott. Teodoro Sava.

Con grande entusiasmo l’Associazione ha accolto l’invito e sostenuto il gruppo durante la permanenza in Tunisia. L’esperienza è stata definita da noi tutti indimenticabile.

Leggerezza il nostro motto. E così siamo partiti…

Molte le emozioni vissute durante il viaggio: il carico di speranze e aspettative era grande, come del resto lo è per un viaggiatore che prova ad uscire dal suo mondo per avventurarsi in una realtà diversa.

Abbiamo tanti momenti da ricordare, istanti di grande emozione che ci hanno fatto compagnia durante tutto il viaggio. Risate, gioia, stupore nello scoprire un mondo a noi sconosciuto… Un Paese che ci è rimasto nel cuore con i suoi colori, la sua luce, la gentilezza e i sorrisi delle persone che abbiamo incontrato.

Il viaggio, vissuto in modo empatico, ha fatto riscoprire ai partecipanti grande forza e bellezza interiore, per anni soffocati dalla malattia.